Gli avvisi/allarmi ti possono aiutare a rimanere
nel tuo intervallo DI GLUCOSIO ottimale.
- Attivare/disattivare gli avvisi
- Personalizzare le soglie
- Scegliere il suono e/o vibrazione per gli avvisi
Avviso Glucosio Alto/Basso
Gli allarmi di glucosio alto e basso, se attivati, ti avvisano quando i valori sono fuori dal tuo target di glucosio. Puoi attivare/disattivare gli avvisi e personalizzarne le soglie direttamente dalla schermata Glucosio dall'icona
Snooze
Questa funzione può essere attivata sia per l'avviso di glucosio alto sia per l'avviso di glucosio basso. Se attivata, l'app manda un secondo avviso nel caso in cui il valore di glucosio non sia ancora rientrato nell'intervallo target dopo un certo periodo di tempo definito da te.
Esempio:
Hai ricevuto un avviso di glucosio basso da Dexcom ONE. Dopo aver assunto i carboidrati di emergenza (come da indicazione del tuo medico) per correggere l'ipoglicemia, dovresti ricordarti di riverificare il valore del tuo glucosio dopo 15 minuti. Con la modalità Snooze impostata a 15 minuti per l'avviso di ipoglicemia, sarà Dexcom ONE ad avvisarti automaticamente con un secondo avviso solo nel caso in cui il livello di glucosio non sia rientrato nell'intervallo ottimale.
Snooze Disattivato:
Ricevi un solo avviso al momento di superamento della soglia di glucosio basso o alto. Non sarai più avvisato, anche nel caso in cui il glucosio non sia rientrata nell'intervallo ottimale.
Snooze Attivato:
Ricevi un avviso quando la soglia di glucosio basso o alto viene superata. Ricevi un secondo avviso nel caso in cui il valore del glucosio non sia rientrato.
RITARDO 1° AVVISO
Aggiungendo questa opzione all'avviso di glucosio alto, puoi posticipare la ricezione dell'avviso in modo tale da non essere avvisato al momento di superamento di iperglicemia, ma solo nel caso in cui il tuo glucosio rimanga alto oltre un certo periodo di tempo, che puoi definire tu (con il consiglio del tuo medico).
Esempio:
Impostando un avviso di glucosio alto sarà frequente ricevere un avviso dopo ogni pasto ricco di carboidrati, nonostante sia stato effettuato correttamente un bolo prandiale.
Impostando la modalità Ritardo 1° Avviso a 1h, non riceverai nessun allarme a meno che il tuo livello di glucosio non rimanga sopra la soglia oltre l'ora di tempo, evitando di disturbarti in modo non efficace se il picco di glucosio si risolve spontaneamente.
Caso 1:
il valore di glucosio non è rientrato nell'intervallo ottimale dopo un'ora e quindi riceverai un avviso di glucosio alto dopo 1h dal superamento della soglia.
Caso 2:
hai avuto un picco di glucosio dopo colazione che si è risolto entro 1h, perciò non sarai disturbato da alcun avviso.
Attenzione: Gli avvisi Dexcom ONE seguono le impostazioni del tuo telefono. Quindi, se il tuo telefono è silenziato o in modalità Non Disturbare, non riceverai alcun avviso sonoro.
Clicca qui per maggiori informazioni su come impostare e personalizzare gli avvisi