Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita online sono valide esclusivamente tra la società Roche Diabetes Care Italy S.p.A., società unipersonale, con sede legale e amministrativa in Monza, Viale G.B. Stucchi n. 110, capitale sociale € 40.222.464,00 i.v, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di commercio Metropolitana di Milano, Monza Brianza e Lodi 09050810960, di seguito denominata “Roche Diabetes Care Italy” e qualsiasi persona fisica che effettua acquisti online sul sito internet www.dexcomone.info di seguito denominata “Cliente”.

La data di pubblicazione sul sito internet di cui sopra equivale alla data di entrata in vigore delle presenti condizioni.

Roche Diabetes Care Italy si riserva la facoltà di modificare unilateralmente, senza alcun preavviso, le presenti condizioni generali di vendita online. Tali modifiche, avranno efficacia a partire dal giorno della loro pubblicazione sul sito www.dexcomone.info (di seguito anche solo “Sito”). Agli ordini di acquisto inoltrati a Roche Diabetes Care Italy prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le condizioni generali di vendita on-line vigenti al momento della conclusione del contratto.

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.dexcomone.info, conformemente a quanto disposto alla sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e s.m.i. “Codice del consumo” e alla normativa in materia di commercio elettronico di cui al D.Lgs. 70/2003 e s.m.i. a cui si rimanda.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita online, che Roche Diabetes Care Italy mette a sua disposizione nella apposita sezione del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Roche Diabetes Care Italy gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita online, Roche Diabetes Care Italy vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.dexcomone.info (di seguito anche solo i “Prodotti”).

Il contratto tra Roche Diabetes Care Italy e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo del sito www.dexcomone.info ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto avviene mediante la compilazione e l'invio online del modulo d'ordine da parte del Cliente, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, e si perfeziona con l'invio da parte di Roche Diabetes Care Italy di una e-mail di conferma e riepilogo dell'ordine, anch’essa stampabile, nella quale sono anche riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. A tal proposito, Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

L'e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce.

ARTICOLO 3 - Informazioni sui Prodotti

Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Roche Diabetes Care Italy si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul Sito nel miglior modo possibile. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il Sito e il prodotto reale. Tali immagini devono pertanto ritenersi come indicative e con le tolleranze d’uso.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei Prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto presenti sul Sito; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di Roche Diabetes Care Italy, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

ARTICOLO 5 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati sul sito www.dexcomone.info sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Roche Diabetes Care Italy si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso. Tuttavia la merce sarà fatturata al Cliente sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata da Roche Diabetes Care Italy come conferma dell'acquisizione dell'ordine.

ARTICOLO 6 - Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente potrà essere effettuato nei seguenti modi:

  • con carta di credito.

Per effettuare un pagamento tramite carta di credito, il Cliente, dopo aver completato l’ordine e aver cliccato sul tasto INVIA, sarà reindirizzato automaticamente dal sito www.dexcomone.info alla pagina di pagamento gestita da Adyen, fornitore del servizio di pagamento.

La pagina di pagamento conterrà, in un apposito modulo, l'importo della transazione e richiederà al Cliente di inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza).

Tali dati non transiteranno dal server del sito www.dexcomone.info di Roche Diabetes Care Italy S.p.A., ma verranno acquisiti in formato criptato e secondo i protocolli di sicurezza utilizzati dalla piattaforma di pagamento gestita da Adyen B.V. (di seguito “Adyen”). Adyen tratterà i menzionati dati quale responsabile del trattamento dei dati e ciò nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali nonché degli accordi intercorsi con Roche Diabetes Care Italy S.p.A..

Dopo la conferma del pagamento da parte del sistema gestito da Adyen, il Cliente sarà trasferito automaticamente sul sito www.dexcomone.info alla pagina di riepilogo dell’ordine.

L’autorizzazione al pagamento è contestuale all’ordine mentre l’addebito su carta di credito avverrà al momento della spedizione della merce acquistata. il servizio di Adyen verifica la validità e l'operatività della carta, mentre il server del sito www.dexcomone.info provvede ad inviare una e-mail di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, come meglio disciplinato all’articolo 2 che precede.

Le carte di credito accettate per i pagamenti on-line sono le seguenti:

  • Visa (Visa Electron and VbV)
  • MasterCard (including MasterCard secure code)

ARTICOLO 7 - Modalità di consegna. Tempi e costi di spedizione

Roche Diabetes Care Italy accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere selezionato da Roche Diabetes Care Italy all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine e secondo le tempistiche e i costi indicati nella tabella qui a seguire.

Tempi e modalità di spedizione Costi

Consegna indicativamente in 3-5 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

I tempi di consegna standard non si applicano alle isole e aree remote.

In caso di mancanza del Prodotto ordinato, i tempi di consegna vengono calcolati a partire dalla data di evasione della merce.

La spedizione è GRATUITA per tutti gli ordini.

N.B: I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell'articolo ossia della consegna della merce al corriere.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.dexcomone.info, Roche Diabetes Care Italy emetterà fattura del materiale spedito che il Cliente riceverà al momento della consegna.

ARTICOLO 8 - Garanzia sui Prodotti

Tutti i Prodotti presenti sul sito www.dexcomone.info beneficiano della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa, fatta salva la diversa durata della garanzia specificata nel Manuale d'uso del singolo Prodotto. La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale o professionale eventualmente svolta. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del Cliente provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale i guasti o malfunzionamenti o difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall'art. 132 del codice del consumo, via e-mail entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

Roche Diabetes Care Italy si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito mediante bonifico al numero di conto corrente che sarà indicato dal Cliente.

Tutte le comunicazioni di cui al presente articolo potranno essere effettuate al seguente indirizzo:

Commercial Operations
Roche Diabetes Care Italy S.p.A.
Viale G.B. Stucchi, 110
20900 Monza (MB)

o tramite email all'indirizzo:
[email protected]

ARTICOLO 9 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni normative in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi come per legge. Tale termine decorre dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso in cui più Prodotti siano stati ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce la disponibilità dell'ultimo Prodotto.

Il recesso potrà essere effettuato inviando una comunicazione scritta ai recapiti indicati nell'Allegato A e utilizzando il modello di cui all’Allegato B o altra dichiarazione equivalente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Roche Diabetes Care Italy la sua decisione di recedere dal contratto. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Roche Diabetes Care Italy provvederà a rimborsare l'importo dei Prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni. Il Cliente accetta sin da ora che il rimborso sarà effettuato tramite accredito sul numero di conto corrente indicato.

Fatto salvo quanto sopra, è escluso il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59, co. 1, lett. e), per quei prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

ARTICOLO 10 - Responsabilità

Roche Diabetes Care Italy non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Roche Diabetes Care Italy e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 - Integralità

Le presenti condizioni generali di vendita online sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita online è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti condizioni generali di vendita online sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.